• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Turismo

Nuove funivie Monte Bianco, lavori conclusi entro primavera 2015

Le nuove funivie del monte Bianco (Photo Doppelmayr Garaventa ITALY)
Le nuove funivie del monte Bianco (Photo Doppelmayr Garaventa ITALY)

COURMAYEUR, Aosta — I lavori delle nuove funivie del Monte Bianco si concluderanno nella primavera 2015, rispettando il programma previsto. Lo ha affermato ieri l’assessore al turismo e ai trasporti Aurelio Marguerettaz durante il Consiglio regionale.

Le nuove funivie del Monte Bianco saranno il futuro impianto di risalita che porterà turisti e appassionati dai 1300 metri di quota di Pontal d’Entreves, a Courmayeur, fino ai 3462 metri di Punta Helbronner, passando per la stazione intermedia di Pavillon du Mont Frety.

I lavori di questa modernissima struttura sono iniziati nell’aprile del 2011 e si concluderanno nella primavera del 2015, come previsto dal progetto iniziale. La conferma è arrivata ieri durante il Consiglio regionale da Aurelio Marguerettaz, assessore al turismo e ai trasporti.

“Lo stato di avanzamento – ha spiegato Marguerettaz al quotidiano Aosta Sera – è pari al 39 percento”. “Ad oggi – ha dichiarato l’assessore all’Ansa di Valle d’Aosta- le cose sembrano andare molto bene sia dal punto di vista dei lavori che da quello finanziario” anche se “lo Stato non ha ancora trasferito le risorse”.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. anche se “lo Stato non ha ancora trasferito le risorse”
    Ormai lo stato (con la s minuscola) si è trasformato in un ostacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.