Montagna.TV

Vinci un viaggio in Piramide: Alfred curiosa fra le stazioni climatiche d'alta quota

2009_i dati di Share Everest in diretta in PiazzaDuomo
2009_i dati di Share Everest in diretta in PiazzaDuomo

BERGAMO — Dall’Appennino alle Alpi, dall’Himalaya al Karakorum fino al Rwenzori nell’Africa Nera. Oggi Alfred ha voluto infilarsi tra le numerose stazioni meteor-climatiche che il Comitato EvK2Cnr ha installato in diverse aree remote del mondo, per monitorare clima e atmosfera in alta quota nell’ambito del progetto Share. E’ online la nuova gallery del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide”.

Alfred ha controllato ieri lo stato dei ghiacciai del pianeta, e oggi ha voluto approfondire le ricerche promosse dal Comitato Evk2Cnr nell’ambito di clima e atmosfera, che hanno raggiunto perfino gli 8000 metri di Colle Sud dell’Everest con la stazione meteorologica a terra più alta del mondo. Qui sotto ne avete un piccolo assaggio.

A voi l’onere e l’onore di trovarlo! Se ci riuscirete, avrete fatto un altro passo verso l’ambito premio di questo concorso: un viaggio in Himalaya, verso il Laboratorio Piramide. I concorrenti sono già diverse centinaia, ma solo il più bravo e il più veloce avrà questa eccezionale possibilità!

Collegatevi subito sul sito WWW.HIGSUMMIT.ORG, registratevi e cercate Alfred nella gallery di oggi. Se non lo avete già fatto, anche in quelle della settimana appena trascorsa. Poi continuate a seguirci: il gioco dura 15 giorni, fino a lunedì 22 luglio quando lo Yeti si nasconderà in un video. Attenzione: cominciate a liberarvi dagli impegni: in caso di parimerito, vincerà il viaggio colui che troverà per primo lo yeti del video.

Buon divertimento!

 

[nggallery id=723]

 

Exit mobile version