Cronaca

Cade in un dirupo in Alta Val Brembana, ferita escursionista

Elisoccorso in azione (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)
Elisoccorso in azione (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)

CARONA, Bergamo — Un’escursionista di 43 anni è caduta nel pomeriggio di ieri in un dirupo sulle montagne delle Orobie Bergamasche. A dare l’allarme il marito che si trovava con lei per una passeggiata in Alta Val Brembana.

Secondo quanto riportano i giornali locali, i coniugi stavano facendo una passeggiata nella tarda mattinata di ieri sopra l’abitato di Carona, in Alta Val Brembana. Giunti nei pressi del Passo di Valsecca, la donna, per cause ancora sconosciute, è precipitata per una ventina di metri in un dirupo.

Il marito ha immediatamente dato l’allarme. Il 118 ha inviato sul posto due eliambulanze, ritenendo che entrambi fossero vittime dell’incidente, e ha avvisato anche due squadre di terra delle Stazioni di Valbondione e Valle Brembana.

Una volta appurato che solo la donna era ferita, i soccorritori di terra non sono intervenuti, mentre il tecnico di elisoccorso del Cnsas l’ha recuperata e issata a bordo per trasportarla all’ospedale di Bergamo. La 43enne non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato escoriazioni e traumi molto seri a causa dell’impatto contro le rocce durante la caduta.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close