CronacaFerrate

Lecco, ferrate Gamma Uno e Gamma Due chiuse per manutenzione

Un tratto della via ferrata Gamma Uno sul Resegone (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)
Un tratto della via ferrata Gamma Uno sul Resegone (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)

LECCO — A partire da oggi, giovedì 27 giugno, le vie ferrate Gamma Uno, che porta sulla cima del Pizzo d’Erna, e Gamma Due, che porta sulla vetta del Dente del Resegone, saranno chiuse per lavori di manutenzione. A renderlo noto il presidente del Gruppo alpinistico lecchese Gamma, responsabile di entrambi i sentieri attrezzati.

Gamma Uno e Gamma Due sono due delle più note e frequentate vie ferrate delle montagne lecchesi. Entrambe hanno come punto di partenza i Piani d’Erna, a 1350 metri di quota, e si sviluppano su due montagne che sorgono ad est del capoluogo lombardo. Proprio alla partenza della funivia che conduce ai Piani d’Erna è stato posto l’avviso di chiusura dei due sentieri attrezzati. É stato il presidente del Gruppo Gamma, responsabile delle due ferrate, a dare comunicazione che “a causa lavori di manutenzione e ripristino, le ferrate GAMMA 1 e GAMMA 2 sono temporaneamente chiuse.”

Il periodo di chiusura è iniziato oggi, giovedì 27 giugno, e proseguirà fino al termine dei lavori di cui non si conosce ancora la data precisa. Si raccomanda il massimo rispetto di questa decisione poichè “a partire dal giorno 27 giugno e fino a nuove comunicazioni, il Gruppo Gamma, per coloro che percorreranno le ferrate GAMMA 1 e GAMMA 2, declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni che dovessero accadere a persone e/o a cose”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close