Cronaca

Escursionisti bloccati dalla neve al suolo, recuperati sul Lagazuoi

Lagazuoi (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)
Lagazuoi (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Il soccorso alpino di Cortina è dovuto intervenire sul Lagazuoi nelle scorse ore. A causa della neve ancora presente sulla montagna diversi escursionisti sono rimasti bloccati all’uscita delle famose gallerie della Prima Guerra mondiale.

Secondo quanto riporta Il Corriere delle Alpi, una famiglia di 4 persone proveniente da Pesaro stava percorrendo le gallerie del Lagazuoi, la montagna dolomitica nota per essere stata teatro di duri scontri tra l’esercito italiano e quello austro ungarico durante la Prima Guerra Mondiale.

All’uscita delle gallerie, mentre stavano per imboccare il sentiero che porta alla Cengia Martini, i 4 si sono però trovati in difficoltà a causa della presenza di neve e hanno allertato il 118.

Una squadra del Soccorso Alpino di Cortina è quindi giunta sul posto e ha posizionato una corda fissa per agevolare la discesa della famiglia. Nel frattempo altre persone erano giunte nello stesso punto e sono state aiutate a loro volta dai soccorritori che hanno poi accompagnato tutti verso valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close