L’AQUILA — Sarà intitolato al pilota Marco Simoncelli il piazzale de L’Aquila da cui parte la storica funivia del Gran Sasso. La cerimonia avverrà sabato 22 giugno alle 12 alla presenza delle autorità locali, della famiglia del motociclista e di tutti i fan e gli appassionati che hanno fortemente sostenuto questa iniziativa.
É stato il Motoclub Motociclisti Aquilani a proporre l’idea di intitolare il piazzale del capoluogo abruzzese a Marco Simoncelli. L’iniziativa è stata proposta pochi giorni dopo la scomparsa del giovane pilota e l’amministrazione comunale si è detta immediatamente favorevole, tanto da riuscire ad accelerare i tempi della richiesta.
La scelta è ricaduta quindi sul piazzale della località di Fonte Cerreto, da cui parte la funivia che porta sul massiccio del Gran Sasso, ma che è anche un importante “tappa” per l’intero panorama motociclistico nazionale.
La cerimonia ufficiale si svolgerà sabato 22 giugno alle ore 12 e saranno presenti la famiglia Simoncelli, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti, i piloti Mattia Pasini, Lorenzo Baldassarri e Corrado Tuzii oltre alle autorità e a tutti gli appassionati che in questi mesi hanno sostenuto l’iniziativa sia personalmente sia tramite i social network.
Durante la cerimonia di intitolazione sarà scoperta una targa dedicata a Marco e sarà inaugurata anche una stele monumentale offerta dal Motoclub Motociclisti Aquilani e dedicata a tutti i motociclisti scomparsi sulle strade.