News

Brianza, il Cerro Torre nel film di Calvo

immagine

SIRTORI, Lecco — Il grande cinema di montagna non sarà protagonista solo a Trento, la settimana prossima. Allo Sport Specialist di Sirtori andrà in scena il film “Ritmo latino sulla ovest del Cerro Torre” di Ramiro Calvo, l’alpinista che nel 2005 salì con alcuni compagni la celeberrima montagna patagonica e improvvisò, con loro, un concerto sulla cima.

Fu un’impresa surreale e un po’ irriverente, capace di sdrammatizzare con ironia una salita su ghiaccio tra le più belle e pericolose del mondo. Un’impresa che oggi è diventata un film, tra i più attesi all’imminente FilmFestival di Trento e in prima visione assoluta in Lombardia.
 
La pellicola dell’alpinista e regista argentino è davvero un’originale modo di portare, anche se solo virtualmente, il pubblico in vetta al celeberrimo Cerro Torre lungo la via aperta dai Ragni nel 1974.
 
“Siamo onorati di ospitare questo giovane alpinista-regista e di poter essere fra i primi in Italia a presentare al pubblico il suo film – ha detto Sergio Longoni, proprietario della catena di articoli sportivi che ormai è diventata un luogo "cult" per tutti gli appassionati d’alpinismo, grazie al ricchissimo e accattivante calendario di serate e di ospiti.
 
"Spero che il TrentoFilmfestival sappia dare il giusto riconoscimento – prosegue Longoni – ad un’opera che racconta in modo tanto originale la passione per l’alpinismo e il fascino della montagna”.
 
L’appuntamento è per giovedì 3 maggio alle 20, presso il punto vendita Sport Specialist di Sirtori. La serata rientra nel ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” e, come al solito prevede rinfresco finale per tutto il pubblico intervenuto.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close