• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cultura

Università del Molise, aperte le iscrizioni per il master sulla montagna

immagine

ISERNIA – Scade il prossimo 1 marzo il termine per le domande di iscrizione al Master Universitario di II livello in “Conservazione e Gestione dell’ambiente Montano”.

Il master è un’iniziativa dell’Università del Molise e ha lo scopo di mettere in luce le complesse necessità degli ambienti montani, sia alpini che appenninici, su cui sono state istituite numerose aree protette. Aree che rappresentano una valida alternativa alla perdita delle biodiversità e che, come tali, costituiscono una fondamentale del patrimonio ambientale italiano.
 
La figura professionale uscente dal corso sarà quella di tecnico, operante nel settore della gestione degli ambienti montani, chiamato ad operare in aree destinate alla gestione e alla conservazione delle risorse naturali.
 
Il master è rivolto ad un massimo di 25 studenti laureati e si svolgerà durante l’anno accademico 2005-2006 in modalità di formazione a distanza e scuola estiva, presso le strutture accademiche dell’università e presso i territori dei parchi nazionali delle Dolomiti Bellunesi e della Macella.
 
Elisa Lonini
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.