News

Bolzano-Roma col carretto per amore

immagine

BOLZANO — Pensavo fosse amore e invece era un "carretto". Un uomo di 58 anni, Mario Balducci, noto a Bolzano con il soprannome di "el venexian", cercherà di riconquistare la sua bella con una prova d’amore. Bolzano-Roma a piedi, trascinando un carretto, per chiedere udienza al Papa e ricevere il suo perdono. Sperando che faccia altrettanto la sua amata.

Che il protagonista della vicenda ami le bizzarrie, gli abitanti del capoluogo altoatesino lo sapevano già. "El venexian" infatti, artigiano, imbianchino e decoratore di professione, non è nuovo agli atti spettacolari.
 
Si era anche presentato alle ultime elezioni comunali di Bolzano, e nella campagna elettorale aveva improvvisato improbabili scenette travestito sindaco.
 
Ora ecco l’ultima trovata. La racconta un amico dell’uomo, Oscar Ferrari, altrettanto eccentrico e famoso in città.
Tutto sarebbe cominciato con l’ultimo, turbolento, incontro di Balducci con Elisabetta, la sua amata. Una lite, con tanto di schiaffi e botte, e poi la decisione della donna di lasciarlo perdere per sempre.
 
Deve averle provate proprio tutte l’altoatesino per farsi perdonare, ma evidentemente non c’è stato niente da fare, e l’uomo ha optato alla fine per un gesto teatrale. 
Per questo è partito da Bolzano a piedi, diretto nella capitale, trainando un pittoresco carretto sul quale e’ stato attaccato di tutto: da simboli cattolici a figurine di Budda, ma anche di grandi rock star, come Elvis, John Lennon, David Bowie e Lou Reed.
Insomma "el venexian", non sa più a che santo votarsi. E per non sbagliare, ora si dirige dal Papa. Meglio uno in più che uno in meno.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close