Cronaca

Cadono con gli sci sulle Dolomiti Ampezzane, soccorsi due scialpinisti

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Due scialpinisti si sono infortunati alle gambe nella giornata di domenica durante due distinti incidenti sulle Dolomiti Ampezzane. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.

Il primo incidente si è verificato nella zona del Bus di Tofana, poco sotto il Rifugio Camillo Giussani. Lo scialpinista, un 49enne di Pozza di Fassa in provincia di Trento, è caduto e non è stato più in grado di proseguire l’ escursione per una sospetta frattura ad una gamba.

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale del Cnsas Veneto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato in hovering medico e tecnico del Soccorso alpino di turno con l’equipaggio. Sempre in hovering il mezzo aereo ha recuperato la barella con l’infortunato per trasportarlo all’ospedale di Cortina.

Successivamente l’elicottero è intervenuto per un infortunio simile a poca distanza dalle Tofane. Anche in questo caso uno scialpinista, un 50enne di Venezia, si era infortunato ad una gamba nella Val Popena. L’uomo è stato medicato, imbarellato e imbarcato sull’eliambulanza che si è poi diretta all’ospedale di Belluno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close