News

Sappada, auto abbandonata vicino alle piste: si cerca donna scomparsa

Le ricerche si stanno concentrando sul versante sappadino del Monte Siera (Photo courtesy of www.sappada.info)
Le ricerche si stanno concentrando sul versante sappadino del Monte Siera (Photo courtesy of www.sappada.info)

SAPPADA, Belluno — Sono iniziate ieri le ricerche di una donna di 39 anni scomparsa a Sappada, in provincia di Belluno. L’allarme è stato dato dai gestori degli impianti di Sappada 2000 nel cui piazzale è parcheggiata la jeep della donna dal 16 febbraio.

Secondo quanto riporta il comunicato stampa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Veneto, la segnalazione è arrivata alla stazione di Sappada nella giornata di ieri da parte degli operatori degli impianti di risalita del Monte Siera, cima di 2443 metri che si trova sul confine tra la provincia di Belluno e quella di Udine e quindi tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Gli operatori si sono preoccupati per la prolungata presenza di una piccola jeep coperta nei parcheggi del comprensorio di Sappada 2000. Il mezzo era infatti fermo nello stesso posto dal 16 febbraio. I carabinieri sono risaliti all’identità della proprietaria, una 39enne originaria di Milano, ma residente a Verzegnis in provincia di Udine. Forze dell’ordine, Soccorso Alpino, Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco hanno iniziato immediatamente le ricerche contattando dapprima le strutture ricettive della zona.

Alberghi, baite e rifugi non hanno però segnalato la presenza della donna e il timore è che si sia allontanata per una passeggiata nei boschi. Secondo le informazioni raccolte, infatti, la donna non praticherebbe nè scialpinismo nè camminate con le ciaspole, e nelle ultime settimane si sono depositati circa 70 centimetri di neve fresca. Il Soccorso Alpino è in attesa di ulteriori informazioni che potrebbero arrivare dai risultati delle celle telefoniche della zona, dato che un cellulare della 39enne non è stato ritrovato nella sua jeep e potrebbe averlo portato con sè.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close