Montagna.TV

Wild Oltrenatura: domani protagonisti Simone Moro, Gran Sasso e terremoti

Fiammetta Cicogna
Fiammetta Cicogna

ASSERGI, L’Aquila — Alpinismo e montagna saranno protagonisti nella puntata di Wild che andrà in onda martedì 19 febbraio 2013, alle 21 su Italia 1. Fiammetta Cicogna condurrà la trasmissione dal Parco Gran Sasso – Laga, in Abruzzo, e uno dei servizi principali del programma sarà dedicato al celebre alpinista bergamasco Simone Moro e alle sue prime invernali in Himalaya.

La quarta puntata della nuova serie di “Wild–Oltrenatura” offrirà agli spettatori uno speciale servizio su Simone Moro per la serie “Wild in Italy” dedicata agli atleti estremi italiani: Moro ha salito in prima invernale tre ottomila (lo Shisha Pangma nel 2005, il Makalu nel 2009 e il Gasherbrum II nel 2011) ed è arrivato quattro volte in cima all’Everest. Wild manderà in onda alcuni tra i suoi filmati più spettacolari.

Saranno poi ospiti lo spagnolo Frank Cuesta alle prese con gli oranghi e il presentatore inglese Ben Fogle che spiegherà come comportarsi in caso di terremoto.

Gli splendidi scenari del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga saranno protagonisti anche della prossima puntata di Wild, che andrà in onda martedì 26 febbraio. Le immagini sono state girate alla fine di gennaio in diverse località dell’area protetta, dove la Cicogna andrà alla scoperta degli aspetti più segreti della vita del Parco.

“Wild” è un programma di Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Prodotto da Anna Fabris, la regia è di Paolo Borraccetti.

Exit mobile version