Montagna.TV

Si schianta con un cannone sparaneve: sciatrice muore a Courmayeur

Cannone da innevamento artificiale a bordo pista (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/rudiriet/)
Cannone da innevamento artificiale a bordo pista (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/rudiriet/)

COURMAYEUR, Aosta — Incidente dalle conseguenze mortali sulle piste di Courmayeur: una sciatrice di 46 anni sabato ha sbattuto violentemente contro uno dei cannoni utilizzati per l’innevamento artificiale. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Aosta, la donna è morta durante la notte.

La donna, residente da Aosta con il marito ed i figli, si trovava sabato sulle nevi di Courmayeur. Durante un discesa con gli sci è però finita contro uno dei cannoni destinati all’innevamento artificiale che si trovano a bordo pista. L’urto è stato molto violento e ha richiesto l’intervento dei soccorsi.

Secondo la stampa locale, l’eliambulanza è giunta sul posto per recuperare la sciatrice infortunata, ma ancora cosciente. La 46enne è stata trasportata all’ospedale di Aosta e ricoverata presso il reparto di chirurgia toracica. Durante la notte le condizioni della donna sono però gravemente peggiorate.

I medici hanno riferito ai quotidiani che sarebbero subentrate “improvvise e inaspettate complicazioni” che avrebbero portato al decesso della sciatrice nella mattinata di domenica. L’ipotesi sostenuta dai media è che la morte sia stata provocata dalla rottura dell’aorta che ha provocato un emotorace massivo. L’ospedale non ha ancora informato se sarà effettuata l’autopsia.

Exit mobile version