Curiosità

A Seattle la battaglia di palle di neve più grande del mondo

La battaglia di palle neve svoltasi a Seattle ed entrata nel Guinnes dei primati (Photo Jake Clifford courtesy of Seattle Snow Day)
La battaglia di palle neve svoltasi a Seattle ed entrata nel Guinnes dei primati (Photo Jake Clifford courtesy of Seattle Snow Day)

SEATTLE, Stati Uniti — 5834 partecipanti, 81 tonnellate di neve trasformate in palle da lanciare e 90 secondi di tempo. Sono questi i numeri stratosferici della battaglia di palle di neve svoltasi a Seattle il 12 gennaio: l’evento ha segnato il nuovo record del mondo.

Il centro di Seattle, grazie all’aiuto di centinaia di volontari e 36 sponsor, si è trasformato nella sede ufficiale della più grande battaglia di palle di neve per numero di partecipanti e per quantità di neve utilizzata. Tra dicembre e gennaio svariati camion hanno trasportato 81 tonnellate di neve dalle montagne alla città. Qui è stata trasformata in tantissime palle di neve ammucchiate una sull’altra in grosse pile.

Il 12 gennaio si sono radunate 5834 persone per sfidarsi nella battaglia e battere il precedente record del mondo svoltasi nella Corea del Sud nel 2010. In soli 90 secondi tutti i “combattenti” si sono prodigati e sono riusciti nell’intento.

La battaglia ha inoltre raccolto oltre 50 mila dollari. Il denaro sarà donato a Boys and Girls Clubs di King County, un’organizzazione no-profit che ha sede a Seattle e si occupa di bambini e ragazzi che hanno bisogno di supporto e sostegno.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. E’ molto interessante avere notizie sulla montagna da tutto il mondo, e da quando ho conosciuto il sito le seguo quasi quotidianamente; ma questa notizia, e quella sulle esibizioni di buontemponi seminudi al freddo, per quanto a scopo benefico, mi sono sembrate veramente poco degne di considerazione e divulgazione. Così si cade nella montagna-spettacolo, -lunapark, -esibizione: per noi che l’amiamo e la rispettiamo, la Montagna è un’altra cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close