• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata

Melloblocco: 10 giorni per l’edizione numero 10

Melloblocco (photo courtesy melloblocco.it)
Melloblocco (photo courtesy melloblocco.it)

VALMASINO, Sondrio — Edizione da record per il Melloblocco, che nel 2013 festeggia il suo decimo compleanno. L’ormai celeberrimo raduno di arrampicata e bouldering che ogni anno raduna in Valmasino e Val di Mello migliaia di appassionati e curiosi, quest’anno durerà ben dieci giorni consecutivi.

La manifestazione si terrà, quest’anno, da venerdì 26 aprile a domenica 5 maggio “all’insegna del bouldering, del divertimento, della socializzazione, dei party, della musica, della presentazione delle novità editoriali, del mangiare, della birra, del villaggio degli espositori, dei bambini, dei ragazzi diversamente abili, dell’intera Val Masino a disposizione, del più audace slack-line contest che si possa immaginare e tanto altro ancora”.

Gli organizzatori hanno in serbo molte sorprese, ma sono intenzionati ad utilizzare la stessa formula delle precedenti edizioni, e hanno già una prima lista di special guests tra cui figurano i nomi di Anna Stor, Kilian Fischhuber, Philippe Ribiere, Alexey Rubstav, Gabriele Moroni, James Person, Nalle Hukkataival, Chris Sharma, Barbara Zangerl, Adam Ondra, Anthony Gullsten, Cody Roth, Daila Ojeda, Michele Caminati, Sasha DiGiulian, Shauna Coxsey, Alexandra Balakileva.

“Ampliare il Melloblocco nel tempo e nello spazio – dice il comitato organizzatore – è un invito a vivere il decennale del Melloblocco in modo più consapevole, più intimo, più partecipato. Migliaia di ragazzi, campioni, semplici appassionati e neofiti, tutti accomunati dal desiderio di condividere la stessa passione per la natura e la roccia, con il loro entusiasmo, energia e frequentazione consapevole dei luoghi, hanno consacrato il Melloblocco come il meeting di arrampicata in ambiente naturale più partecipato al mondo . Questo lusinghiero traguardo per noi costituisce la conferma del patrimonio rappresentato da queste montagne. Per l’edizione del decennale desideriamo allargare le possibilità di incontro nella natura”.

 

Links: http://www.melloblocco.it

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.