Turismo

Sconto sullo skipass per chi viaggia in carpooling

Condividendo l'auto con la pratica del Carpooling si ottengono sconti nei comprensori di Bardonecchia Ski e Adamello Ski (Photo courtesy of www.ski-epic.com)
Condividendo l’auto con la pratica del Carpooling si ottengono sconti nei comprensori di Bardonecchia Ski e Adamello Ski (Photo courtesy of www.ski-epic.com)

BARDONECCHIA, Torino — Iniziativa conveniente ed ecologica per tutti gli appassionati di sci: con l’applicazione per smartphone Carpooling Certificate sarà infatti possibile ottenere uno sconto per gli skipass giornalieri dei comprensori di Bardonecchia Ski e Adamello Ski.

Il carpooling è la pratica sempre più diffusa di condividere un’unica automobile in un gruppo di 3 o 5 persone  in modo da risparmiare su costi di carburante e pedaggi, rispettando maggiormente l’ambiente. Il portale italiano Bringme Social Carpooling ha di recente realizzato un’applicazione per smartphone in grado di certificare la compresenza di uno o più passeggeri a bordo della stessa autovettura.

L’app Carpooling Certificate è attivata all’inizio e alla fine del viaggio da uno dei componenti per rilevare i telefoni degli altri passeggeri e registrarne la presenza. Una volta giunti a destinazione l’applicazione rilascerà un “certificato” che potrà essere utilizzato per alcune promozioni, quali sconti per gli skipass nei comprensori sciistici.

Durante la stagione invernale 2012/2013 Bardonecchia Ski e Adamello Ski promuovono infatti il carpooling con delle offerte per tutti gli appassionati di sci. nel comprensorio piemontese presentando il certificato nei giorni feriali per almeno 4 persone si otterrà uno sconto di 9 euro a testa sullo skipass giornaliero. Adamello ski invece rilascerà 3 skipass giornalieri al prezzo di due, per tre persone che mostreranno la certificazione di Bringme Social Carpooling.

 

Links: http://www.bring-me.it/promo/carpoolingbardonecchia-ski/http://www.bring-me.it/promo/carpooling-adamello-ski/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close