Curiosità

Il Principe d'Arabia in settimana bianca tra Livigno e Merano

Livigno e Carosello 3000, uno dei comprensori sciistici della cittadina (Photo courtesy of www.altarezianews.it)
Livigno e Carosello 3000, uno dei comprensori sciistici della cittadina (Photo courtesy of www.altarezianews.it)

LIVIGNO — Il Principe d’Arabia Saudita ha deciso di abbandonare il clima caldo e soleggiato della propria nazione per trascorrere una settimana bianca sulle Alpi. Il giovane ha trascorso i primi giorni dell’anno tra Merano e Livigno per rilassarsi e dedicarsi agli sport invernali.

“Vado pazzo per Livigno, è la località alpina più bella che abbia mai visto”. Questa la dichiarazione di Khalid, il 28enne principe dell’Arabia Saudita, al quotidiano La Provincia di Sondrio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, il giovane si era recato nella cittadina dell’Alto Adige per una vacanza all’insegna del relax, ma si è spostato per qualche sciata nel noto comprensorio della provincia di Sondrio. Il principe era accompagnato da un amico rappresentante dell’Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma e insieme a lui ha affrontato i tracciati del Mottolino e del Carosello sotto l’occhio vigile dei maestri di sci e degli uomini della scorta.

Dopo la discesa il gruppetto saliva sull’elicottero personale del 28enne per la risalita e la spola tra le varie piste, tra lo stupore e la curiosità dei turisti. Sempre secondo il quotidiano locale, il principe non ha esitato ad alternare lo sport e il divertimento con lo shopping per le vie di Livigno e l’assaggio dei piatti tipici nei ristoranti della zona.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close