News

Val di Fiemme: bimba di 9 anni cade dalla seggiovia, ferita

Una delle seggiovie del comprensorio sciistico di cui fa parte l'Alpe di Pampeago (Photo courtesy of www.skiforum.it)
Una delle seggiovie del comprensorio sciistico di cui fa parte l’Alpe di Pampeago (Photo courtesy of www.skiforum.it)

TESERO, Trento — Tragedia sfiorata ieri su una seggiovia della Val di Fiemme: una bambina di 9 anni è caduta al suolo per cause ancora da accertare, e si sarebbe fratturata entrambe le gambe.

La piccola, originaria della provincia di Bolzano si trovava ieri sul versante trentino dell’Alpe di Pampeago, cima di 1757 metri che sorge sull’abitato di Tesero. Il passo omonimo poco più a nord mette in comunicazione la provincia di Trento con l’Alto Adige e in particolare con la Val d’Ega.

Secondo la stampa locale, attorno alle 12.30 la bambina era su una delle seggiovie del comprensorio sciistico quando, per cause in fase di accertamento, è caduta da un’altezza di circa 10 metri. L’impatto col suolo è stato violento tanto che le condizioni della bimba sono apparse subito serie.

I primi a prestare soccorso sono stati gli uomini del soccorso Piste della Polizia di Stato del Centro di addestramento alpino di Moena. Poco dopo è giunto sul luogo dell’incidente l’elicottero del 118 che ha trasportato la piccola ferita all’ospedale Santa Chiara di Trento dove le avrebbero riscontrato la frattura degli arti inferiori.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close