
LENZERHEIDE, Svizzera — Le finali di Coppa del mondo di Lenzerheide stanno per cominciare, e l’Italia prepara le sue punte di diamante. Saranno 14 gli atleti italiani a partecipare alle gare che si svolgeranno nella località svizzera da oggi fino a domenica 18 marzo.
Dovevano essere 19 gli azzurri impegnati nelle finali, ma la squadra si è ridotta significativamente. Hanno dovuto rinunciare infatti Giorgio Rocca, Davide Simoncelli, Denise Karbon, Nadia Fanchini e Lucia Recchia.
Ora le speranze si rivolgono ai restanti in gara. Per la sessione maschile scenderanno nella discesa Kurt Sulzenbacher, Peter Fill e Patrick Staudacher. Questi ultimi due affronteranno anche il Supergigante. Il Gigante vedrà impegnati Massimiliano Blardone, Alberto Schieppati, Alessandro Roberto e Manfred Moelgg. Cristian Deville e Manfred Moelgg disputeranno lo Slalom.
Per le donne Daniela Merighetti affronta da sola la discesa femminile. Il Gigante se lo giocano Karen Putzer, Nicole Gius e Manuela Moelgg, mentre nello Slalom si saranno Chiara Costazza, Nicole Gius, Annalisa Ceresa e Manuela Moelgg.
Valentina d’Angella