Curiosità

Animali del Parco d’Abruzzo tra le figurine di un nuovo album Panini

Il Camoscio d'Abruzzo sarà una degli animali presenti nella raccolta di figurine Panini "Zampe & Co. 2012-2013" (Photo courtesy of www.marsicalive.it)
Il Camoscio d’Abruzzo sarà una degli animali presenti nella raccolta di figurine Panini “Zampe & Co. 2012-2013” (Photo courtesy of www.marsicalive.it)

PESCASSEROLI, L’Aquila — É uscito poche settimane fa “Zampe & Co. 2012-2013” il nuovo album Panini dedicato unicamente agli animali. Nella nuova edizione un’intera sezione è dedicata ai parchi italiani e alle specie protette tra cui spicca il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, la più antica area protetta italiana.

L’orso marsicano, il lupo appenninico, il camoscio d’Abruzzo e la salamandrina dagli occhiali sono solo alcuni degli animali del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che sono diventati protagonisti delle figurine del nuovo album Panini.

Un’intera sezione di “Zampe & Co. 2012-2013” è infatti dedicata ai parchi italiani. Accanto alle figurine c’è la possibilità di conoscere meglio le aree e le specie protette e capire le differenze che vi sono con quelli di altre specie.

Si tratta di un’iniziativa molto importante perchè attraverso il gioco i più piccoli riescono ad ampliare le conoscenze e a comprendere il valore dei parchi e del lavoro che svolgono verso la fauna che sempre più spesso è minacciata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close