Arrampicata

Patrick Edlinger vittima di un incidente domestico

Patrick Edlinger (Photo nicematin.com)
Patrick Edlinger (Photo nicematin.com)

LA PALUD SUR VERDON, Francia — Sarebbe un incidente domestico la causa della morte di Patrick Edlinger. Il famoso arrampicatore francese, tra i padri a livello mondiale dell’arrampicata sportiva, sarebbe deceduto a causa delle ferite provocategli da una caduta dalle scale nella sua casa di La Palud sur Verdon, nelle Alpi dell’Alta Provenza.

Mentre sui media e sul web compaiono sempre più numerosi commenti di cordoglio per la scomparsa di Edlinger, sia da parte di big dell’arrampicata e dell’alpinismo sia da parte della gente comune, emergono dettagli sulla morte dell’arrampicatore francese. Sembra ormai confermato che il suo corpo sia stato trovato senza vita nella sua casa di La Palud sur Verdon.

Il decesso, secondo quanto riferiscono la Gazzetta dello Sport e altri quotidiani nazionali, sarebbe sopraggiunto venerdì sera in seguito a un incidente domestico: vera ironia di una sorte beffarda, l’uomo che ha scalato slegato alcune delle pareti più verticali del mondo sarebbe morto cadendo da una scala.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close