Sport

Crank-up, nasce il social network che mette in rete gli sportivi

Sport in montagna (Photo alpedisiusi.info)
Sport in montagna (Photo alpedisiusi.info)

BERGAMO — Quante volte vi siete trovati in un luogo diverso dalla vostra città e con il desiderio di condividere qualche ora di sport? Quante volte in spiaggia avreste voluto fare jogging in compagnia ma nessuno dei vostri amici aveva voglia di seguirvi? Quante volte avreste voluto un compagno per la vostra escursione in montagna al rientro dal lavoro e non vi veniva in mente nessuno da chiamare? Per risolvere questi problemi oggi c’è il web. E’ infatti nato da pochi mesi un social network nato proprio per fare incontrare gli sportivi: il suo nome è “Crank-up”, alias “dacci dentro”.

Il social network è nato nel 2011 e conta già 2500 iscritti. Molti gli annunci inseriti, sia di privati, che possono proporre ritrovi sportivi (per fare jogging, bici, camminate, nuoto, sci e così via) o inserire i loro allenamenti, sia soprattutto di club e associazioni sportive che pubblicano calendari delle loro iniziative, dagli skitest alle gare di podismo. C’è una bacheca personale su cui condividere opinioni e momenti sportivi nonché foto e video.

Crank up è pensato in particolare per manager, agenti, viaggiatori, giovani, chiunque si trova spesso fuori sede e vuole praticare sport e conoscere persone con cui condividere la stessa passione. L’idea di base è che “allenarsi da soli, al di fuori del proprio cerchio di amici, è difficile e non divertente”.

“Siamo un gruppo di giovani con la passione e la devozione allo sport – raccontano i fondatori -. In un periodo un po’ particolare come questo crediamo che lo sport, praticato con devozione e sano spirito competitivo, sia un valore da mantenere e promuovere, soprattutto tra i giovanissimi. Ecco quindi che nasce Crank-up, social network sportivo gratuito utile per promuovere lo sport e l’attività fisica ovunque ci si trovi, svincolati anche da strutture fisse, per esempio in spiaggia, al parco e in montagna”.

Link: www.crank-up.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close