News

“Momenti di medicina di montagna” a Bergamo con esperti di viaggi, arrampicata e bambini

Bambini e montagna (Photo courtesy campigliodolomiti.it)
Bambini e montagna (Photo courtesy campigliodolomiti.it)

BERGAMO — I pericoli che possono nascondersi nei viaggi in terre lontane, come le spedizioni alpinistiche. I problemi agli arti che possono interessare chi si dedica intensamente all’arrampicata. E il rapporto tra bambini e montagna. Questi i temi delle tre interessanti serate dedicate alla medicina di montagna organizzate al Palamonti, sede del Cai di Bergamo, nel mese di novembre.

La prima serata è fissata per domani mercoledì 14 novembre alle ore 21, e avrà come tema “Souvenir poco simpatici da un viaggio in terre lontane: non tutti gli animali sono i migliori amici dell’uomo”. L’esperto sul palco sarà il dott. A. Rossanese.

Venerdì 16 novembre alle ore 21 ci sarà invece una conferenza del dott. D. Malgrati e del dott. E. Grazioli sul tema “Fisiopatologia delle lesioni da stress dell’arto superiore nell’arrampicata: considerazioni biomeccaniche e
funzionali e metodologia dell’allenamento”.

L’ultimo appuntamento sarà venerdì 23 novembre alle ore 21 con la conferenza della prof. A. Marchi e del prof. F. Borghi sul tema “Il bambino e la montagna”, che da sempre interessa diverse generazioni.

Il ciclo di incontri “Momenti di medicina di montagna al Palamonti” è organizzato dalla Commissione Cultura e dalla Commissione Medica del Cai di Bergamo.
Scarica la locandina: MOMENTI DI MEDICINA DI MONTAGNA
Links: www.caibergamo.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close