Outdoor
Norvegia: annullata la prova di discesa

KVITFJELL, Norvegia — Il caldo inatteso continua a condizionare il calendario della Coppa del Mondo di sci alpino. Questa volta nei guai è finita la gara di Kvitfjell, dove il prossimo weekend deve disputarsi una discesa libera. Non c’è stata possibilità per gli organizzatori: la prova cronometrata è stata cancellata.
Anche nel nord Europa sembra primavera. Le temperature troppo alte hanno reso impossibile preparare una pista adeguata, e per non compromettere ulteriormente il manto nevoso, si è preferito annullare la prima prova cronometrata.
A questo punto è decisiva la giornata di domani, l’unica rimasta agli atleti per le prove. Per venerdì infatti il calendario della Coppa del Mondo in Norvegia prevede la supercombinata. Seguiranno sabato la discesa e domenica il supergigante.
Valentina d’Angella