News

Alta valtellina, raid scialpinistico D.Vanini

immagine

VALDIDENTRO, Sondrio — Uno stupendo itinerario dell’Alta Valtellina, tra la Val Cardonè e la Val Lia. E’ questo il programma del Raid scialpinistico di regolarità e velocità in memoria di Davide Vanini, che si svolgerà domenica 11 marzo. 

Il ritrovo è fissato in località Zardin a Isolaccia, dove verranno distribuiti i pettorali. Alle 8 partirà la gara, che si concluderà in mattinata. Alle 13 ci sarà un momento di raccoglimento e preghiera alla Madonna di Presedont (1760 metri), e a seguire un ricco spuntino, a base di prodotti locali e vin brulè, offerto dall’organizzazione.
 
La gita offre una vista panoramica delle montagne della conca di Bormio e della Valfurva, nel gruppo del Cevedale.
 
In palio, una stupenda statua intagliata nel legno dallo scultore Fulvio Vanini, che andrà alla coppia che realizzerà il tempo di regolarità prestabilito.
 
L’iscrizione costa 30 euro a coppia, e deve essere fatta presso la Pro Loco Valdidentro (tel. 0342-985331) entro venerdì 9 Marzo 2007. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Valdidentro in collaborazione con il Club alpino italiano, sottosezione di Valdidentro.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close