News

Palestra di Brentino, precipita e muore mentre attrezza la doppia

Elisoccorso (Photo oggitreviso.it)
Elisoccorso (Photo oggitreviso.it)

VERONA — Tragico incidente nella palestra di roccia di Brentino Belluno. Ieri pomeriggio un cinquantenne di Bergamo è morto dopo un volo di 180 metri: è precipitato dalla sommità della via fino alla base della parete, insieme alla corda con cui stava attrezzando la discesa in corda doppia.

Secondo quanto riferito dal Soccorso Alpino e Speleologico Veneto, l’uomo è volato insieme alle corde, schiantandosi a terra e morendo sul colpo. Le cause dell’incidente sono al momento inspiegate.

Sul posto è giunto l’elicottero di Verona emergenza, allertato dai compagni del rocciatore: un tecnico del Soccorso alpino è stato calato sul posto col verricello insieme al medico, che però non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

“Una volta ottenuto il nulla osta per la rimozione – fa sapere il Cnsas veneto -, la salma è stata imbarellata e recuperata sempre con un verricello, per essere trasportata in un punto accessibile per il carro funebre. Il Soccorso alpino di Verona, in addestramento poco distante, era pronto a intervenire in supporto alle operazioni”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close