News

Ragni di Lecco, stasera l’elezione del nuovo presidente

Fabio Palma e Mario Conti
Fabio Palma e Mario Conti

LECCO — Mariolino Conti o Fabio Palma. Un uomo-simbolo dei maglioni rossi e un giovane attivo nella comunicazione. Ecco i due candidati a diventare il nuovo presidente dei Ragni della Grignetta, dopo le dimissioni di Daniele Bernasconi rassegnate un paio di settimane fa.

Mariolino Conti, anche noto nell’ambiente dell’alpinismo lecchese come Zenin, fu uno dei protagonisti della storica cordata che compì la prima ascensione ufficiale del Cerro Torre nel 1974, lungo l’inviolata parete Ovest con Casimiro Ferrari, Pino Negri e Daniele Chiappa. Fu capospedizione al Cho Oyu nel 1988 e protagonista anche di spedizioni recenti come quelle alla Ovest del Cerro Piergiorgio del 2008 con Hervè Barmasse, Giovanni Ongaro, Cristian Brenna e allo Hielo Continental del 2009 con Daniele Bernasconi, Giovanni Ongaro ed Hervè Barmasse. Stimatissimo in tutti gli ambienti alpinistici lecchesi, è già stato presidente dei Ragni di Lecco e, secondo quanto riferito dalla stampa locale, si presenterebbe con il supporto di Alberto Pirovano, anche lui ex-presidente dei maglioni rossi.

Fabio Palma, classe 1965, è un ingegnere nucleare riconvertito al marketing. Alpinisticamente è attivo più che altro sulle Alpi, in arrampicata, ma è soprattutto promotore di eventi come il Concerto Verticale e Monti Sorgenti. Cura la rivista Stile Alpino ed è autore di alcuni libri come Lettere di sosta, del 2006. Si presenta in cordata con Dario Cecchini, Dario Pavan e alcuni membri del consiglio uscente.

Chi vincerà? Lo sapremo tra meno di ventiquattr’ore. L’elezione del nuovo presidente avverrà questa sera, giovedì 4 ottobre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close