News

Vercelli, escursionista precipita e muore sul Pizzo Nona

Pizzo Nona (Photo courtesy of www.in-valgrande.it)
Pizzo Nona (Photo courtesy of www.in-valgrande.it)

RIMELLA, Vercelli — Tragedia ieri sulle montagne della provincia di Vercelli: un escursionista milanese è precipitato ieri sotto gli occhi dell’amico che lo accompagnava. Il soccorso alpino non ha potuto far altro che trasportare a valle la salma del 70enne.

Nella giornata di ieri i due uomini si erano recati nella Val Mastallone, una valle laterale della Valsesia compresa interamente nella provincia di Vercelli che raggiunge la quota di 2241 metri.

Poco sotto la cima, a circa 2230 metri, il 70enne è scivolato per cause ancora sconosciute ed è precipitato a valle. L’amico che era con lui ha immediatamente avvisato i soccorsi.

Sul posto è arrivato il Soccorso Alpino con l’elicottero, ma, una volta raggiunto l’escursionista, non ha potuto far altro che trasportarne a valle la salma per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Credo che la foto mostri in realtà il Pizzo Nona che sta sullo spartiacque tra Parco Nazionale Val Grande e Val Vigezzo, mentre la tragedia si è svolta sull’omonima cima posta a cavallo tra Val Mastallone e Valle Anzasca.
    Sergio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close