Montagna.TV

Tecnologia, rispondi al telefono con un guanto bluetooth

Hi-Call in azione (Photo courtesy of www.hi-fun.com)
Hi-Call in azione (Photo courtesy of www.hi-fun.com)

BERGAMO —  Stanchi di congelarsi le mani per rispondere al telefono o usare il touch screen quando si è in montagna o sulle piste da sci? Per la prossima stagione invernale è in arrivo la novità che potrebbe risolvere il problema: si tratta di uno speciale guanto che potrà essere utilizzato come una cornetta telefonica. Questa l’ultima trovata realizzata da un’azienda italiana di high-tech.

Si chiama Hi-Call il nuovo accessorio tecnologico per rispondere al proprio telefono cellulare quando si passeggia all’esterno durante le fredde giornate invernali o ci trova sulle piste da sci e l’auricolare ci sembra troppo scomodo. Il gadget, prodotto dall’azienda italiana Hi-Fun, è stato presentato ufficialmente all’IFA 2012, una delle più antiche manifestazioni di elettronica che si tiene annualmente a Berlino

Il set è composto da un paio di guanti disponibili in due colori, nero e grigio, sia per donna che per uomo. Il guanto sinistro è integrato con una vera cornetta che si connette al telefonino tramite bluetooth. Il funzionamento consiste nell’imitare il gesto di compiere una telefonata: sul dito del guanto che ricopre il pollice sarà posizionato l’auricolare, mentre su quello del mignolo il microfono.

Sul guanto sinistro si troveranno inoltre i tasti di accensione e spegnimento del dispositivo e ovviamente quello per rispondere alle chiamate. Inoltre il pollice e l’indice di entrambi i guanti saranno dotati di un particolare tessuto touch sensitive che permette di utilizzare il proprio telefono cellulare dotato di touch screen.

 

Exit mobile version