News

Dolomiti, escursionisti trovano il corpo senza vita di un uomo sul sentiero

Il sentiero 698 e il lago Fedaia (Photo courtesy of www.skiforum.it)
Il sentiero 698 e il lago Fedaia (Photo courtesy of www.skiforum.it)

LIVINALLONGO DEL COL DI LANA, Belluno — Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato nella giornata di ieri da un gruppo di escursionisti che percorrevano il sentiero sopra l’abitato di Livinallongo del Col di Lana. Si tratterebbe di un clochard originario della Germania.

Nella mattinata di ieri il gruppo di turisti tedeschi ha intrapreso una passeggiata lungo il sentiero 698 delle Dolomiti che da passo Fedaia e dal lago omonimo ai piedi della Marmolada porta al rifugio Porta Vescovo, posto a 2478 metri nella zona di Arabba e Livinallongo del Col di Lana.

Durante l’escursione, il gruppo si è imbattuto nel corpo senza vita di un uomo. Il Soccorso alpino di Livinallongo è giunto sul posto grazie alla precisa segnalazione del luogo da parte della comitiva, insieme al comandante della Stazione dei carabinieri di Arabba e del medico della Stazione del Soccorso alpino della Val Pettorina.

Quest’ultimo ha constato il decesso dell’uomo, dovuto probabilmente ad un malore. Dai documenti che aveva con sè, la vittima è stata identificata come un 54enne di origini tedesche senza fissa dimora. La salma è stata trasportata alla cella mortuaria di Pieve di Livinallongo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close