• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Libri

“Walter Bonatti. Una vita libera”, il nuovo libro protagonista di un grande evento

Walter Bonatti. Una vita libera - presentazione nuove libro
Walter Bonatti. Una vita libera – presentazione nuove libro

MILANO — Un nuovo libro e un nuovo dvd per ricordare Walter Bonatti. A pochi giorni dal primo anniversario della morte del grande alpinista è uscito in libreria “Walter Bonatti. Una vita libera”, pubblicato da Rizzoli a cura di Rossana Podestà. Il volume sarà presentato in due occasioni: la prima – in cui interverrà anche l’alpinista Simone Moro – mercoledì 12 settembre a Milano, insieme al documentario distribuito in edicola dalla Gazzetta dello Sport “Walter Bonatti – Con i muscoli, con il cuore, con la testa”; la seconda a Courmayeur sabato 15 settembre.

Era la notte tra la notte del 13 e il 14 settembre 2011 e Walter Bonatti, leggenda dell’alpinismo mondiale, moriva per un tumore al pancreas all’età di 81 anni. Nell’ultimo anno diverse pubblicazioni sono uscite in libreria per ricordare e lasciare nella storia il ritratto di uno dei più grandi scalatori italiani di sempre, l’ultima il 5 settembre scorso: una biografia illustrata a cura della compagna Rossana Podestà.

“Walter Bonatti. Una vita libera”, pubblicato da Rizzoli, ripercorre con testi e foto – molte dell’archivio privato – le imprese alpinistiche e i viaggi in giro per il mondo. Il libro, 336 pagine (al costo di 39 euro), sarà presentato dall’autrice stessa presso la sede della Gazzetta dello Sport di via Solferino a Milano, mercoledì 12 settembre alle 18. In sala saranno presenti l’alpinista Simone Moro e il direttore de La Gazzetta Andrea Monti, mentre il dibattito sarà moderato dal giornalista Sandro Filippini. Durante l’evento sarà presentato anche il dvd “Walter Bonatti – Con i muscoli, con il cuore, con la testa”, primo documentario autorizzato sulla vita di Walter Bonatti prodotto da Road Television e uscito in edicola il 9 agosto con la Gazzetta dello Sport.

La Podestà si sposterà poi a Courmayeur dove sabato 15 alle ore 21.15, presso il Jardin de l’Ange replicherà la serata.

Walter Bonatti. Una vita libera - copertina
Walter Bonatti. Una vita libera – copertina

 

 

Titolo: Walter Bonatti. Una vita libera
Autore: Rossana Podestà
Casa editrice: Rizzoli
Pp. 336
Costo 39 euro

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.