Film

Vuoi fare la comparsa? Casting in Trentino per il film “La montagna silenziosa”

Una scena di La montagna silenziosa (Photo courtesy ladigetto.it)
Una scena di La montagna silenziosa (Photo courtesy ladigetto.it)

TRENTO — A.A.A 50 comparse cercasi. Se sogni di apparire in un film e ti piace la montagna, questa può essere la tua occasione. A Trento, martedì 24 luglio, si terrà il casting per il film “La montagna silenziosa” le cui riprese si terranno il 27 e 28 luglio, e per altre produzioni della Trentino Film Commission tra cui la fiction “Una buona stagione” e per il film “Vino dentro”, previsti a fine estate.

Per fare la comparsa non servono particolari specializzazioni. Basterà presentarsi martedì 24 luglio dalle 15 alle 20 presso la sede di Trentino Film Commission, in via Zanella 10/2 a Trento, muniti di carta di identità valida, codice fiscale e dati bancari. Ciascun provino individuale avrà una durata indicativa di circa dieci minuti.

Il film “La montagna silenziosa” è ambientato nel Sudtirolo del 1915: il diciassettenne altoatesino Andreas Gruber, durante il matrimonio della sorella, si innamora dell’italiana Francesca Calzolari, ma il giorno seguente Andreas dovrà partire per il fronte. L’Italia ha dichiarato guerra all’Austria. La prima guerra mondiale trasforma il Tirolo e le Dolomiti in un campo di battaglia.

Il regista Ernst Gossner sta effettuando le riprese di questo film storico nelle province di Trento, Bolzano e Belluno
e il cast è formato da William Moseley (già interprete ne “Le Cronache di Narnia”), Claudia Cardinale, Fritz Karl. Il film è realizzato con il supporto di Trentino Film Commission, Cine Tirol e Business Location Südtirol.

La produzione di “La montagna silenziosa” avrà bisogno in totale di 1000 comparse ma al momento è aperto un casting per 50 comparse da utilizzare per le riprese del 27 e 28 luglio a Trento. Il compenso giornaliero previsto per le comparse è di 83 euro lordi. Chi non potesse presentarsi di persona al casting, può inviare via email i propri dati all’indirizzo: derstilleberg@creative-creatures.at, indicando “Extra” come oggetto dell’email e riportando nome, cognome, indirizzo di residenza e recapito telefonico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close