News

Bolzano, protagonisti gli sport invernali

immagine

BOLZANO — Stand, esposizioni, grandi eventi e incredibili ospiti. Da domenica 18 a martedì 20 febbraio, a Bolzano si parla di sport invernali con Sportitaly 2007, la fiera professionale dell’articolo sportivo e outdoor che metterà in vetrina oltre 250 brand.

In vetrina ci saranno oltre 250 brand su uno spazio espositivo di 13 mila metri quadrati. Ci sarà spazio per i materiali, le attrezzature, i personaggi, i test in prima persona dei prodotti proposti. Particolare attenzione avrà la moda, con una passerella dove 4 volte al giorno sfileranno i maggiori marchi dello sportwear.
 
La fiera darà spazio all’attualità e all’informazione, con il meeting sul rapporto tra sport e fashion e due workshop, uno sulle ultime tendenze in fatto di fidelizzazione del cliente e uno sul rapporto tra sport invernali e sponsor.
 
La mattina di lunedì 19 febbraio, un grande evento vedrà protagonista l’onorevole Manuela Di Centa, che consegnerà il premio ‘Chiarino Cimurri Impresa Sport’ a Vanessa Ferrari, Lorenzo Bernardi, Enrico Fabris, Luca Toni e Sergio Longoni.
 
Ma la tre giorni dello sport farà apparire in quel di Bolzano altri grandi nomi, come Rossano Galtarossa, campione olimpico e 5 volte campione del mondo di canottaggio, gli alpinisti Christoph Hainz, Mario Merelli, Renzo Benedetti e Silvio Mondinelli; Cristina Paluselli, due volte vincitrice Fis Marathon Cup di sci nordico e Gunther Plunger, campione del mondo Master A1.
 
"Dopo anni di assenza – ha dichiarato il vicedirettore della Fiera di Bolzano, Giorgio Gajer -, l`Italia puó finalmente contare nuovamente su un appuntamento professionale dedicato al mercato degli articoli sportivi invernali, che rappresenta di sicuro una grande opportunitá in particolare per le aziende italiane".
 
"Un appuntamento di cui si sentiva il bisogno impellente – continua Gajer -, dopo il calo del sipario sul MIAS di Milano, contrapposizione dell´ISPO di Monaco. Fiera Bolzano è orgogliosa di poter fornire alle aziende e ai clienti un’occasione di incontro che all´estero viene spesso utilizzata per abbattere costi (logistici, organizzativi e culturali) spesso troppo alti per le aziende".
 
La fiera è riservata agli operatori del settore, e non sarà aperta al pubblico.
 
Sara Sottocornola
 
Per maggiori informazioni www.sport-italy.it
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close