Curiosità

Valle d’Aosta, Madonna regina del castello di Introd?

Castello di Introd (Photo courtesy of www.lovevda.it)
Castello di Introd (Photo courtesy of www.lovevda.it)

INTROD, Aosta — La regina del pop potrebbe presto avere un suo castello in Val d’Aosta. Secondo un noto giornale britannico Madonna potrebbe infatti acquistare la residenza di Introd, nella zona centrale della regione.

Il castello di Introd fu costruito tra il XII e il XIII secolo su un promontorio tra il torrente Savara e la Dora di Rhêmes. La dimora è di proprietà dei Conti Caracciolo di Brienza, ma è concesso in comodato al Comune e gestito da una fondazione per eventi e manifestazioni.

Il proprietario della struttura potrebbe però cambiare presto. Il giornale britannico Daily Mail ha annunciato lo scorso giugno che la cantante Madonna starebbe prendendo in considerazione l’acquisto del castello. A suggerirle l’opportunita sarebbe stato addirittura il sindaco di Londra, dopo aver trascorso le vacanze natalizie in Valle d’Aosta.

Secondo i quotidiani locali nessuno è in grado di dire con certezza se siano in corso trattative private tra le parti. I proprietari attuali non rilasciano dichiarazioni, mentre gli altri organismi coinvolti non hanno alcuna notizia al riguardo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close