Trail running

Valcamonica, tutto pronto per il Sentiero 4 Luglio

Sentiero 4 luglio (Photo www.maratonadelcielo.it)
Sentiero 4 luglio (Photo www.maratonadelcielo.it)

APRICA, Sondrio — Conto alla rovescia per la skymarathon “Sentiero 4 Luglio” da Corteno all’Aprica, in programma per domenica prossima 1 luglio sulle Orobie. La gara sarà valida come prima prova di Campionato Italiano SkyMarathon.

Gli atleti partiranno da Santicolo, quota 900 metri, per salire al Piz Tri (2308 metri), poi lungo il celebre sentiero 4 luglio fra creste e passaggi panoramici non di rado esposti come il Canalino del Torsolazzo, raggiungeranno il Bivacco Davide (2645 metri) e cima Sellero (2744 metri, punto più alto del percorso. La discesa avverrà lungo la Val Rosa fino all’Aprica, passando attraverso lo Zappello dell’Asino e Malga Magnolta. In totale, il dislivello è di ca. 3370 metri in salita e 3090 metri in discesa.

In programma c’è anche una mezza maratona da Santìcolo di Corteno Golgi a ad Aprica, con dislivello di ca. 2220 metri in salita e 1940 metri in discesa. Alle 6:45 è prevista la partenza in contemporanea delle gare di categoria femminile, alle 7:30 quella delle gare di categoria maschile. E’ previsto un cancelletto a Passo Sèllero che sarà chiuso alle 12.

Le iscrizioni saranno chiuse la sera di giovedì 28 giugno al raggiungimento dei 500 atleti. Il costo è di 25 euro, sia per la maratona che per la mezza, mentre i 10 euro da pagare per il chip elettronico sono ovviamente restituibili previa restituzione del chip stesso integro. Le gare distribuiscono premi a circa 120 atleti, mentre il pacco gara contiene una maglietta tecnica, il buono pasto, un buono massaggio, il pettorale, dei prodotti tipici e delle barrette.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close