Film

Un film in Trentino con Claudia Cardinale

L'attrice Claudia Cardinale fa parte del cast del film "La montagna silenziosa" (Photo courtesy of nanopress.com)
L'attrice Claudia Cardinale fa parte del cast del film "La montagna silenziosa" (Photo courtesy of nanopress.com)

TRENTO — Sono inizate sabato sulle montagne trentine le riprese di “La montagna silenziosa”, il nuovo film del regista tirolese Ernst Gossner. La storia è ambientata durante la Prima Guerra Mondiale sul fronte tra Italia e Austria. Del cast fa parte anche Claudia Cardinale.

Dureranno 2 settimane le riprese sulle montagne del Trentino Alto Adige. A fare da sfondo alla vicenda saranno infatti, i paesaggi della Val di Non, del Passo della Mendola e del lago di Braies nonchè delle due città principali della regione: Trento e Bolzano.

“La montagna silenziosa” narra la tormentata storia d’amore tra Francesca, un’italiana, e Andreas, un austriaco, durante i tragici eventi del primo conflitto mondiale. Oltre alla famosa stella del cinema Claudia Cardinale, nel cast figurano anche l’attore inglese William Moseley, noto per aver recitato nella saga de Le Cronache di Narnia, e l’attrice italiana Eugenia Costantini, apparsa nel telefilm Boris.

La produzione è dell’austriaca Sigma Film sostenuta dal Fondo altoatesino alle produzioni e supportata dalla Business Location Südtirol – Alto Adige (BLS). La pellicola dovrebbe uscire nelle sale nel 2013.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close