News

Orobie, spunta un orso sulla riva dei Laghi Gemelli

L'orso che esce dal lago (Photo courtesy of s.tiraboschi K0/l'Eco di Bergamo.it)
L'orso che esce dal lago (Photo courtesy of s.tiraboschi K0/l'Eco di Bergamo.it)

BRANZI, Bergamo — Un gruppo di escursionisti di ritorno da un weekend in montagna ha avvistato un orso che usciva dai Laghi Gemelli, un bacino artificiale dell’alta valle Brembana. Una grande sorpresa immortalata nello scatto qui a fianco.

Sette ragazzi provenienti da Zogno, in Val Brembana, si erano recati nella giornata di sabato sulle montagne della Valle per un’escursione. Meta della camminata il rifugio Laghi Gemelli posto a 1968 metri di quota a poca distanza dal bacino omonimo.

Secondo quanto riporta l’Eco di Bergamo domenica mattina gli escursionisti si sono preparati per il rientro, imboccando il sentiero che conduce a Mezzeno dove avevano lasciato l’automobile. Passando sulle sponde del lago uno di loro ha però notato qualcosa che si muoveva nell’acqua.

Grande è stato lo stupore quando questo qualcosa è uscito sulla riva opposta a quella in cui si trovavano e si sono resi conto che si trattava di un orso. Il plantigrado a quanto pare era sceso per darsi una rinfrescata, dopo di che è risalito lungo il pendio per tornare nei boschi.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close