Montagna.TV

Passo Rolle: frana la montagna, strada chiusa fino al 18 giugno

La frana a Fortebuso (Photo courtesy of www.passorolle.net)
La frana a Fortebuso (Photo courtesy of www.passorolle.net)

PREDAZZO, Trento — Riaprirà il 18 giugno il tratto di strada che da Predazzo porta a Passo Rolle. Negli scorsi giorni si è infatti verificata una frana in località Fortebuso che ha portato parecchio materiale sulla careggiata impedendo il transito di qualsiasi mezzo.

La frana è caduta sulla Strada Statale 50 che da Predazzo conduce a Passo Rolle. Rocce e detriti hanno invaso la carreggiata, ma fortunatamente nessuno era presente al momento del distacco e non vi sono danni a persone o cose.

Tra le cause dello smottamento si stanno vagliando varie ipotesi: dalle forti piogge delle scorse settimane alle scosse di terremoto che stanno interessando la Penisola e potrebbero aver sollecitato il materiale instabile.

Dopo i primi rilievi la strada e il valico resteranno chiusi fino al 18 giugno. La decisione sta creando alcuni problemi alla viabilità, sia per chi frequenta abitualmente questa strada che per i turisti, soprattutto tedeschi che in questo periodo scendono in Italia per le vacanze legate alla festività di Pentecoste.

Exit mobile version