Arrampicata

Sogni la Yosemite Valley? Partecipa al raduno dell’American Alpine Club

American Alpine Club -ICM- (Photo www.americanalpineclub.org)
American Alpine Club -ICM- (Photo www.americanalpineclub.org)

FRESNO, Stati Uniti — Arrampicare nella Yosemite Valley all’annuale raduno International Climbers’ Meet dell’American Alpine Club. Il club alpino statunitense vuole raccogliere un gruppo di alpinisti provenienti da tutto il mondo per scalare le leggendarie Big Wall della vallata californiana in occasione dell’evento dell’ottobre prossimo. Alle selezioni sono ammessi tutti i trad climber in grado di arrampicare su granito fino al grado 5.8 della scala americana, con esperienza di almeno due anni nell’arrampicata e su vie di più tiri.

La grandi pareti della Yosemite Valley hanno fatto sognare generazioni di alpinisti, che da sempre guardano a El Capitan e alle altre verticali Big Wall della zona, come a un vero paradiso dell’arrampicata ai massimi livelli. Dall’8 al 13 ottobre 2012 si terrà l’annuale climbing meeting organizzato dall’American Alpine Club, che quest’anno vorrebbe estendere l’invito ai rocciatori di tutto il mondo che desiderino fare parte della festa sul mitico granito californiano.

I partecipanti devono ovviamente avere un po’ di esperienza nell’arrampicata, ma l’obiettivo è principalmente quello di ospitare un gruppo eterogeneo di persone con diverse capacità arrampicatorie, per riunire un largo pubblico di provenienza mondiale. Dettagli sui criteri di selezione e informazioni su alloggi e quote partecipative sono sul sito dell’American Alpine Club. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno.

More info: www.americanalpineclub.org/p/internationalclimbersmeet

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close