Montagna.TV

Brennero: riaperta la ferrovia bloccata dalla frana, resta chiusa la statale

Treno lungo la Ferrovia del Brennero transita da Serravalle all'Adige (Photo Peter Boere courtesy of www.flickr.com)
Treno lungo la Ferrovia del Brennero transita da Serravalle all'Adige (Photo Peter Boere courtesy of www.flickr.com)

UPDATE-ALA, Trento — É stata riaperta nel pomeriggio di ieri la ferrovia del Brennero, chiusa a causa di una frana che ha coinvolto anche la strada statale, la quale invece resta tuttora inagibile. I lavori di messa in sicurezza non sono però terminati e sono previsti disagi anche per i prossimi giorni.

La linea ferroviaria del Brennero, chiusa per una frana caduta mercoledì sera, è stata riaperta nel pomeriggio di ieri, ma è stata di nuovo interrotta questa mattina. Altre interruzioni potrebbero essere fissate nei prossimi giorni poichè non è stato ancora possibile rimuovere tutti i massi pericolanti.

Il personale delle Ferrovie dello Stato e della Provincia di Trento e una ditta specializzata in disgaggi stanno ntervenendo per le operazioni di brillamento dopo la rimozione dei detriti che si erano staccati dalla montagna sovrastante la località di Serravalle all’Adige, frazione di Ala, al confine fra le province di Trento e Verona.

I treni interessati dalla chiusura del tratto ferroviario tra le stazioni di Ala e Rovereto hanno subito ritardi o sono stati soppressi e sostituiti da bus. Il transito sulla strada statale, sulla comunale e sulla ciclabile, invece, rimane interrotto e il traffico è deviato su vie alternative.

Exit mobile version