Sci alpinismo

La coppa del mondo è di Kilian Jornet e Laetitia Roux

TromsoTROMSO, Norvegia — Sono Kilian Jornet Burgada e Laetitia Roux i vincitori della Coppa del Mondo di scialpinismo. Il titolo è stato assegnato questo weekend in Norvegia, dopo la suggestiva gara individuale sulle montagne vistamare di Tromso, che ha visto trionfare il francese William Bon Mardion e la spagnola Mireia Mirò Varela.

Si è definitivamente chiusa la stagione di Coppa del Mondo di scialpinismo, che domenica ha assegnato ufficialmente il titolo a Burgada e la Roux. Una vittoria senza sorprese, visto che i due atleti guidavano da tempo la classifica generale.

Per gli azzurri, la gloria arriva dai giovani con l’oro e l’argento nella categoria Espoir femminile di Elisa Compagnoni e Martina Valmassoi, e l’argento e il bronzo di Robert Antonioli e Michele Boscacci negli espoir maschili.

Nella gara di Tromso, per gli azzurri c’è da segnalare soltanto il terzo posto di Gloriana Pellissier nella gara di giornata, che ha visto vincere la Mirò davanti alla Roux. Al maschile il podio è tutto franco-svizzero, con la vittoria di Bon Mardion e Yannick Ecoeur e Martin Anthamatten a completare il podio. Il migliore degli azzurri è stato Dennis Brunod, settimo, seguito da Manfred Reichegger, costretto all’ottavo posto da una penalità di 5 minuti per una irregolarità.

 

Info: http://ismf-ski.org/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close