Arrampicata

Adam Ondra a Trento, nuovo 8c+ a vista

Ondra su Bella Regis (Photo courtesy of Matteo Pavana - http://pavimatteo.blogspot.it)
Ondra su Bella Regis (Photo courtesy of Matteo Pavana - http://pavimatteo.blogspot.it)

TRENTO — Un altro bel colpo per Adam Ondra. Il maghetto dell’arrampicata, impegnato in un recente tour italiano, ha salito a vista la difficile “Bella Regis”, una via di grado 8c+ che sale sulla falesia del Bus de Vela vicino a Trento. La sua sarebbe la seconda ripetizione dell’itinerario, chiodato e liberato nell’ottobre scorso dal forte climber Gabriele Moroni.

Ondra ha scalato la via il 7 aprile, sabato prima di Pasqua. Ha dato spettacolo sotto gli occhi dello stesso Moroni – tornato da poco da una tappa catalana alle falesia di Oliana, Siurana e Margalef  – e di altri fortunati astanti, che hanno potuto vedere il fenomeno ceco all’opera sulla difficile falesia trentina. Tra questi c’era anche Matteo Pavana, che riporta notizia e foto sul suo blog.

Dopo aver chiuso onsight Bella Regis, ha salito sempre a vista altre vie di estrema difficoltà, come Belzebù Climbing Team, gradata 8c, e ancora un 8a e un 7a+. Fallito invece il tentativo onsight di Frutto Del Diavolo, valutata di grado 8c+/9a.

More info and photo http://pavimatteo.blogspot.it/

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close