Curiosità

Slovenia, porta la vecchia Tv su una vetta e vinci una schermo piatto

Tv montagna (Photo courtesy dnevnik.si)
Tv montagna (Photo courtesy dnevnik.si)

LUBLJANA, Slovenia — E’ caos, in Slovenia, per la campagna promozionale lanciata da um’emittente radiofonica che aveva offerto un televisore in regalo a chi avesse portato la sua vecchia tv in cima al monte Komna, 1520 metri, nel Triglav National Park. Gli ambientalisti sono insorti gridando al rischio di disastro ambientale.

L’idea era sicuramente originale. Ma ha causato più polemiche che altro. In palio c’era un televisore a schermo piatto con retroilluminazione, design raffinato, risoluzione full HD: l’emittente radiofonica l’aveva promesso in regalo a chi avesse portato la sua vecchia tv in cima al Komna, paradiso d’alta quota nel parco nazionale sloveno del Triglav.

Ovviamente il premio era per chi avesse trascinato lassù l’apparecchio più grande, portandolo per il sentiero e camminando per oltre due ore. Ma il concorso sembra non essere giunto al termine: nonostante la radio avesse promesso di provvedere allo smaltimento, le polemiche sull’abbruttimento e l’inquinamento delle cime hanno costretto gli organizzatori a sospendere tutto.

 

 

Info: www.cipra.org

 

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Questa è sinceramente l’idea più idiota che abbia sentito da un pezzo. Meno male che non se ne è fatto nulla! Mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close