ArrampicataNews

Iker Pou su “Nit de Bruixes”, le spettacolari immagini della salita

Iker Pou su Nit de Bruixes (Photo www.redbull.ie)
Iker Pou su Nit de Bruixes (Photo www.redbull.ie)

MARGALEF, Spagna — Impressionati monoditi su una via di 25 metri liberata per la prima volta poche settimane fa dal fortissimo Iker Pou. La via si chiama “Nit de Bruixes”, è valutata di grado 9a+ e sale sulla roccia del settore di La Ermita di Margalef, in Spanga. Da quando era stata chiodata nel 2006 nessuno era mai riuscito a salirla. Questo il video della sua spettacolare impresa.

Secondo colui che ha chiodato la via, ovvero il gestore del rifugio locale Jordi Pou – che nonostante il nome non ha alcune parentela con i celebri alpinisti Iker ed Eneko Pou – “tenersi con un dito non è affatto facile, ma Iker si trova a suo agio ed è il numero uno in questo”.

E di sicuro oltre a un talento eccezionale, il più giovane dei due fratelli baschi ha dimostrato tenacia e determinazione nel perseverare sul suo obiettivo, individuato per la prima volta nel 2010 e inseguito da dicembre 2011 fino al febbraio scorso, quando finalmente è riuscito a completare la salita di “Nit de Bruixes”.

Vi mostriamo di seguito le spettacolari immagini della sua salita, riprese nel video diretto da Canyi e prodotto dallo sponsor RedBull: sul web è possibile trovarne anche una versione in 3D, che però vi consigliamo solo se siete provvisti di buoni occhialini e di un buon monitor.

 

Moro info e foto su Redbull.ie

 

Nit de Bruixes – Iker Pou 3D (ver2D) from Jordi Canyigueral on Vimeo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close