Montagna.TV

Bike trial: Brumotti “saltella” sul Bernina scortato dalle Guide

Brumotti al Bernina (Photo Juri Baruffaldi)
Brumotti al Bernina (Photo Juri Baruffaldi)

SONDRIO — Eccolo: “100% Brumotti” sulle pendici del Bernina. In queste immagini esclusive potete vedere con i vostri occhi il campione di bike trial mentre si allena con la bici, aiutato dalle guide, vicino al rifugio Marco e Rosa, 3.609 metri, in Valmalenco.

Brumotti è salito al Marco e Rosa mercoledì e giovedì scorsi, accompagnato da alcuni membri del suo staff e due cameramen che andranno con lui sull’Everest questa primavera. Lassù il celebre personaggio televisivo ha provato riprese video in quota e testato un nuovo telaio, nuovi freni e dei pneumatici appositamente studiati per le rigide condizioni climatiche che si aspetta di trovare in Nepal.

Brumotti partirà per l’Everest il prossimo 26 marzo, per tentare di entrare di nuovo del Guinness dei Primati in tre modi diversi: scalando alcuni tratti con la Bike, diventando il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con la bike, e compiendo il maggior numero di salti con la ruota posteriore sulla vetta (ne basterebbe forse solo uno: non siamo, in effetti, riusciti a trovare negli annali qualcuno che ne abbia fatto in passato).

La salita di Brumotti al Bernina è stata accolta con entusiasmo dagli abitanti della Valmalenco, in particolare dal gestore del rifugio Giancarlo Lenatti, per gli amici “Il Bianco” e Umberto Folatti che hanno fatto gli onori di casa con pietanze di ogni tipo. Gli allenamenti sono stati organizzati con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, di G6 Rete Gas di Milano, delle Guide Alpine e alla collaborazione del consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

 

Brumotti al Bernina (Photo Juri Baruffaldi)

Brumotti al Bernina (Photo Juri Baruffaldi)

Exit mobile version