Montagna.TV

Valtellina: incidenti sulle piste, grave uno snowboarder 17enne

Pista Stella Alpina dello Snow Park di Bormio (Photo courtesy of www.skiforum.it)
Pista Stella Alpina dello Snow Park di Bormio (Photo courtesy of www.skiforum.it)

BORMIO, Sondrio — Diversi incidenti sono avvenuti nella giornata di ieri sulle piste da sci della provincia di Sondrio. Il più grave ha visto protagonista uno snowboarder 17enne che è caduto mentre effettuava evoluzioni con la propria tavola sulle nevi dello Snowpark di Bormio.

Molti gli interventi da parte dei soccorsi nella giornata di ieri a causa di vari incidenti accaduti sulle piste della Valtellina. Il più grave è avvenuto allo snowpark di Bormio, sulla pista “Stella Alpina” dove due ragazzi provenienti dalla provincia di Como stavano compiendo alcune evoluzioni sulla neve con lo snowboard.

Uno di loro, secondo quanto riferito dalla stampa locale, avrebbe perso il controllo della tavola e avrebbe impattato violentemente a terra, senza riuscire a rialzarsi. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato in servizio di “sicurezza e soccorso in montagna” e l’elicottero del 118 che ha trasportato il 17enne all’ospedale di Sondalo, dove sarebbe tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Un altro snowboarder svizzero di 13 anni si sarebbe fratturato una gamba a seguito di una caduta accidentale con la tavola sulle piste dello Snowpark di Livigno. Sempre nella località valtellinese una 39enne sarebbe stata soccorsa in seguito ad un malore, mentre sulle piste di Valdidentro una bambina di 5 anni sarebbe caduta. Entrambe sarebbero state trasportate all’ospedale di Sondalo.

Exit mobile version