Montagna.TV

Gran Bretagna, mamma arrampica con la figlia sulla schiena

Menna Pritchard (© Hook News)
Menna Pritchard (© Hook News)

LLANWRDA, Gran Bretagna — Fino a che punto ci si può spingere per una passione? É quello che la stampa britannica si sta chiedendo negli ultimi giorni da quando le foto di una mamma gallese, che porta la figlia sulle spalle mentre arrampica sulla roccia, stanno comparendo su molti quotidiani.

Si chiama Menna Pritchard, ha 26 anni e abita nel piccolo villaggio di Llanwrda, contea di Carmarthenshire nel Galles occidentale. Sua grande passione è l’arrampicata su roccia, attività che  svolge con la propria figlia di due anni sulle spalle, sollevando non poche perplessità in patria.

Negli ultimi giorni i quotidiani britannici ne stanno trattando ampiamente, in particolare riguardo una foto che mostra la mamma con il casco a una decina di metri dal suolo che arrampica su una roccia della baia gallese di Three Cliffs Bay. La piccola è legata sulla schiena, senza alcun tipo di protezione per la testa.

La donna ha affermato sia tramite interviste, sia sul suo blog e sul suo account twitter che nella vita bisogna prendere dei rischi, ma è molto attenta alla sicurezza. Ha aggiunto inoltre che la roccia che stava scalando nella foto non ha mai dato problemi di caduta di rocce o detriti, ma altri scalatori l’avrebbero smentita.

Foto: Hook News e aimevenhigher.blogspot.com

[nggallery id=473]

Exit mobile version