News

Kashmir indiano, 2 morti e 5 dispersi sotto valanga

Valanga in Kashmir (Photo irna.ir)
Valanga in Kashmir (Photo irna.ir)

KUPWARA, India — Sette soldati sono rimasti travolti sotto una valanga nel territorio montuoso del Kashmir indiano, lungo la linea di confine con il Pakistan. Il distaccamento è sceso martedì scorso a circa 140 chilometri dalla città di Srinagar, nel distretto di Kupwara: delle sette persone coinvolte sono stati ritrovati finora solo due corpi, mentre gli altri cinque, le cui ricerche sono continuate per tutta la giornata di ieri, sono ancora dispersi.

La valanga è scesa nel nord della vallata del distretto di Kupwara nel Kashmir indiano, dove è di stanza l’esercito che pattuglia il confine con il Pakistan, e dove da giorni si registrano temperature bassissime (fino ai 20 gradi sotto zero) e nevicate eccezionali che avrebbero bloccato le strade e costretto all’evacuazione di alcune decine di turisti.

Le 7 persone coinvolte sono 5 soldati e due agenti del corpo paramilitare dei Border Security Force. Il primo corpo ad essere ritrovato è stato quello dell’ufficiale più anziano, ma altri 5 soldati risultano dispersi, nonostante le operazioni di ricerca si siano protratte a lungo. Secondo quanto riferito dalle autorità locali e riportato dalla stampa locale, gli uomini sarebbero stati travolti dal distaccamento mentre erano impegnati nelle operazioni di sgombero dalla neve della strada nell’area di montagna.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close