• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Itinerari

Lungo i sentieri della Huella Andina

BARILOCHE, Argentina — Esquel Cholila, Epuyen, El Hoyo, Lago Puelo, El Bolsón, El Foyel, Villa Pehuenia, Bariloche, Villa Traful, Villa la Angostura, San Martín de los Andes e Junín de los Andes. Sono alcuni dei paesi che percorre, da sud a nord, la Huella Andina, un percorso attraverso la Patagonia argentina che intreccia il Parco Nazionale Lanín, il Parco Nazionale Nahuel Huapi, il Parco nazionale Lago Puelo e il Parco Nazionale Los Alerces.

Il tragitto è di media difficoltà e attraversa laghi e montagne, vulcani, comunità di popoli indigeni mapuche, steppe e boschi andini che invitano a fare un trekking sempre interessante e ricco di emozioni.  Ce n’è per tutti i gusti con sentieri ben segnalati ed escursioni che si possono affrontare in giornata oppure pernottando in uno dei tanti ostelli disseminati sul territorio.

Grandi cartelli marroni informano il turista sui tempi di percorrenza, spiegando anche quando l’escursione si presta all’uso della bicicletta. La combinazione di ambienti svariati e la massiccia presenza di aree protette in tutta la regione consente un’immensità di possibili escursioni uniche.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.