News

Tragedia sulle piste da sci dell’Alta Levantina, muore bambino di 10 anni

Il muretto su cui ha sbattuto il bambino (Photo courtesy info.rsi.ch)
Il muretto su cui ha sbattuto il bambino (Photo courtesy info.rsi.ch)

AIROLO, Svizzera – Tragedia sulle piste da sci dell’Alta Levantina, ad Airolo Pescium. Un bambino italiano di 10 anni, residente nella provincia di Varese, ha perso la vita mentre sciava con il padre su una pista nera. Il ragazzino è andato a sbattere contro un muretto di neve morendo poco dopo.

Il drammatico incidente si è verificato domenica scorsa intorno alle 11.30 sul tracciato Ravina – Varozzei, una pista identificata come difficile nella mappa dei tracciati del comprensorio del Canton Ticino. Il ragazzino, che pare indossasse il casco, sciava insieme al padre quando è andato a sbattere violentemente contro un muretto di neve. Immediatamente sono arrivati i soccorsi, ma il piccolo sciatore è morto circa dopo un’ora dall’incidente.

Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, a distanza di due giorni dall’accaduto ci si interroga ora sulle cause e le dinamiche dei fatti. Da un lato la difficoltà della pista rispetto alle capacità del bambino, dall’altro la presenza del muretto di neve sul tracciato, riguardo al quale gli inquirenti starebbero ora passando in esame tutti gli elementi.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Alla faccia del muretto!!…o di un dosso come dicevano alla radio.
    Quella è una trincea!!!Per giunta su una pista da sci,nera o bianca ha poca importanza.Roba da matti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close